B2/F BAIA DEL MARINAIO: IL ROSTER QUASI AL COMPLETO!
18-07-2020 11:08 - News Generiche
Il libero rossoblù Noemi Giannetti
Presentiamo con orgoglio ai followers rossoblù le atlete che faranno parte del roster 2020-2021 che affronterà il campionato nazionale di serie B2 agli ordini di Mister Lavorenti iniziando dai registi della squadra, Dalia Antonelli e Vittoria Cavallini: nate e cresciute nella cantera rossoblù, hanno già giocato insieme nella stagione 2016/2017, entrambe giovanissime ma già con esperienza nella categoria alle spalle, Vittoria rientra dopo un anno di prestito in serie C a Follonica.
Ecco i liberi, anch'essi plasmati e cresciuti nel nostro settore giovanile: Noemi Giannetti, ormai un pilastro rossoblù dopo le esperienze dalla serie C alla B2 e B1 sarà affiancata dalla nostra Arianna Castellano, sangue rossoblù tutta grinta e qualità di rientro dal prestito a Rosignano in serie C.
Tra gli attaccanti, oltre alla graditissima conferma del martello cecinese Emma Orlandini, ecco anche il fondamentale rientro a casa di Elena Casini che per qualche anno ha militato in prestito in formazioni di serie B in giro per la toscana, e la conferma di Rachele Landi ormai veterana della squadra, con la sua carica agonistica contagiosa.
Gli opposti sono Asia Massari, atleta giovane e determinata e ormai rossoblù di adozione, e Costanza Collini, che dopo un anno di latitanza causa impegni fuori zona, rientra a dare man forte al gruppo.
Tra i centrali Carlotta Orsini metterà a frutto la sua tecnica e i suoi centimetri insieme alla neo promossa in prima squadra Geo Lollos (classe 2002) e all'ultimo tassello rimasto ancora senza nome, tassello sul quale la società sta lavorando per chiudere al più presto il roster.
C'è grande entusiasmo intorno al gruppo, che gli addetti ai lavori valutano di grande qualità e prospettiva vista l'età media, e come fortemente voluto dalla società formato per la quasi totalità da atlete rossoblù.
I saluti, i ringraziamenti e un arrivederci alle atlete dello scorso anno partendo dal capitano Giulia Pasquadibisceglie, e poi a Benedetta Noci, Bianca Grassi, Caterina Campani, Vanessa Potenti e Ambra Vallini, grazie per aver difeso con onore i nostri colori!
Forza Volley Cecina!