23 Dicembre 2024
Le news

I DIV M SACMA GROUP-RAWLPLUG

30-03-2024 00:33 - News Generiche
Volley Cecina – Elba Volley 23 Marzo 2024

Altra grande vittoria dei ragazzi della Prima Divisione Maschile del Volley Cecina che si impongono in Gara 2 della semifinale del campionato di Prima Divisione contro L’Elba Volley. Una gara lottata dal primo all’ultimo punto, nella consapevolezza che l’avversario non avrebbe regalato nulla. Per dare l’entità del sacrificio che sta dietro a questo match ecco il risultato finale: 25-22, 22-25, 27-25, 25-27, 15-13, un 3 a 2 rocambolesco che ha tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico accorso al PalaFrontera a tifare e supportare i nostri ragazzi.
E se non bastasse il punteggio dei set allora aggiungiamo che la partita è durata 2 ore e 55, che siamo alla terza vittoria per 3 a 2 contro questo avversario nella attuale stagione e che, parlando ancora di numeri, sta solo in 2 miseri punti la differenza sul totale di quanto realizzato dalle 2 contendenti nei 5 set di questo match: giusto quelli che hanno permesso al Volley Cecina di vincere il tie-break!

La squadra avversaria è composta di giocatori di notevole esperienza e capacità tecnica, lo abbiamo già detto nel commento di Gara 1, con una difesa molto compatta e un attacco imponente.
La vittoria sta quindi nei dettagli, nella solita meticolosità con la quale la partita è stata preparata da coach Marco Bacci, nella ormai non più sorprendente caparbietà e grinta di questi ragazzi, nel loro essere ormai (evviva!) Gruppo come non sono mai stati e come deve essere una squadra di volley, nel loro aiutarsi costantemente, nella loro maturità anche durante i momenti difficili della partita.

L’altalena dei set vinti e persi ci racconta di un match mai scontato dove non era possibile distrarsi o rilassarsi e dove probabilmente la differenza è stata creata grazie all’ottima difesa, che è stata capace di irretire il loro giocatore di maggior classe, mettendolo in condizione di realizzare un numero di punti esiguo per le sue capacità. È stata netta la sensazione che tutti i set giocati potevano essere vinti o persi, nell’equilibrio più totale.

Non è quindi semplice commentare 5 set come questi, è roba da tecnici competenti, quindi non lo facciamo. Invece ci soffermiamo ancora un po' sulle emozioni che questo gruppo di ragazzi ha fatto provare a tutti i presenti, sul cuore che hanno messo in campo, sulla stanchezza che si leggeva nei loro occhi a fine partita, sull’abbraccio finale che a fine gara non terminava più.

Siamo certi che né i tifosi né la società avrebbero potuto immaginare un tale cammino all’inizio dell’anno ma adesso ancora testa e cuore sul campo perché non è finita qui: ci aspetta la finale territoriale al meglio delle 3 partite contro il Turris Pisa, altro avversario ostico e dotato di grande fisicità e esperienza.
Alla fase regionale accederanno solo 8 squadre: le prime due classificate del FIPAV Comitato Territoriale Basso Tirreno, tra cui i nostri ragazzi, ma ricordiamoci che solo le prime tre verranno promosse in serie D.
Forza ragazzi, sognare non costa nulla!
Tutto il Volley Cecina è con Voi!

I convocati:
Luca Cristaldi
Niccolò Angelilli
Tommaso Ferri
Alessio Parietti
Alessandro Romanò
Davide Mancini
Piergiulio Neri
Francesco Marconi
Boni Matteo
Manuel Colla
Niccolò Fabbri K
Giovanni Battagliarin
Gianluca Mortula
Fakoya Hammed Olamilekan

Allenatore: Marco Bacci
Dirigente: Angela Cecchini
Segnapunti: Francesca Alessi
Autore: Fabio Fabbri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie