SERIE B2/F BAIA DEL MARINAIO: SBANCA PISTOIA E CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA!
29-11-2021 16:20 - News Generiche
ABC RICAMI FENICE PT | BAIA MARINAIO CECINA LI | 27/11/21 | 21:00 | 0 - 3 | 23-25 14-25 23-25 |
Grande vittoria in trasferta per la BAIA DEL MARINAIO, che torna da Pistoia col bottino pieno e con la consapevolezza di essere in piena crescita di prestazioni.
Coach Cavallini e Mataluna partono col sestetto titolare con capitan Antonelli in regia, opposta a Collini, centrali Orsini e Bertoli, a banda Landi e Rossi, libero Castellano.
Il primo set vede le rossoblù partire bene e mantenersi sempre in vantaggio fino alle fasi centrali, quando però la Fenice grazie ad un servizio pungente e un prolifico attacco con le centrali riesce a recuperare ed addirittura portarsi in vantaggio sul 23-21. Ecco però sul finale la reazione delle nostre che sistemano la ricezione e attaccano con maggior furore agonistico, il break ci porta a vincere il set per 25 a 23.
Nel secondo parziale non c'è storia, Antonelli e compagne prendono subito il largo e giocando sul velluto chiudono sul 25 a 14.
Il parziale subìto poteva essere la batosta finale per la Fenice che invece si riorganizza e nel terzo set e, nonostante il 6-2 di svantaggio iniziale, recupera subito dando vita col le rossoblù ad una battaglia punto su punto fino al 23 pari, ma la zampata finale è delle nostre che meritatamente chiudono set e match.
Come detto alla vigilia c'era ottimismo nello staff cecinese per i progressi visti da qualche settimana, e sabato sera il tutto si è concretizzato positivamente, grazie anche ad una mentalità che finalmente è quella che deve caratterizzare tutte le squadre rossoblù, fatta di grinta, tenacia e determinazione.
Avanti tutta quindi per il prossimo avvincente match contro la seconda della classe Ambra Cavallini Pontedera, sulla carta sicuramente una compagine di valore, ma con questo entusiasmo e nel fortino del Palafrontera, tutto è possibile!
Le atlete: Antonelli, Orsini, Bertoli, Landi, Rossi, Simoncini, Collini, Cocucci, Castellano, Regoli.
Forza Volley Cecina!